A Cairate chiacchiere sul divano

Negli ultimi anni sono stati fatti molti progressi e importanti passi in avanti per migliorare la condizione sociale della donna.

Tuttavia, solo marginalmente è stato affrontato un universo ingiustamente considerato a sé stante: quello della disabilità al femminile.

L’Assessore ai Servizi Sociali Elena Blini e l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Cristina Luoni vi invitano, quindi, a un momento di riflessione e di approfondimento su questa tematica, che si svolgerà sabato 6 aprile presso la Biblioteca comunale di Cairate (via Monastero 10) a partire dalle ore 17:30.

L’evento, dal titolo Chiacchiere sul divano: 4 donne si raccontano tra aneddoti, poesia e musica, vedrà la partecipazione di:

Silvia Lisena (scrittrice e insegnante); Giorgia Meneghesso (attivista, cantante e performer); Francesca Arcadu (membro del Gruppo Donne Uildm);

Haydee Longo (avvocata e presidente della Consulta sulla disabilità del Comune di Milano). Moderatrice dell’evento sarà Francesca Favotto, giornalista di Vanity Fair.

Saranno toccate diverse tematiche tra cui: la doppia discriminazione di essere donne con disabilità; la violenza sulle donne disabili, compresa la desessualizzazione; l’inadeguatezza delle leggi e dei provvedimenti delle istituzioni. L’incontro avrà dei momenti di espressione artistica quali musiche e poesie. Al termine della serata sarà possibile conversare e porre domande alle relatrici di fronte a un aperitivo. L’evento, gratuito, è aperto a tutti.

Condividi:

Related posts